I amar prestar aen.

Il mondo è cambiato.
Han mathon ne nen. Lo sento nell’acqua.
Han mathon ne chae. Lo sento nella terra.
A han noston ned ‘wilith. Lo avverto nell’aria, e no, non ho scoreggiato…
A volte è strano ritrovarsi in situazioni che un tempo si sarebbero vissute in tutt’altro modo.
Qualche anno fa, avrei probabilmente atteso il cambio del cellulare come un evento quasi unico. L’avrei pensato di continuo, febbricitante fino a quando non avrei potuto stringere tra le mani la confezione. Avrei gustato avidamente ogni singola molecola di quel profumo che si libra nell’aria quando si apre per la prima volta un giocattolo hi-tech, l’odore di deja2tecnologia nuova…
A giorni, il contratto che mi lega alla mia compagnia telefonica sarebbe scaduto, ed essendo rimasto soddisfatto (almeno per ora), ho provveduto al rinnovo preventivo, conquistando quindi un nuovo apparecchio (che forse avrà una batteria in grado di superare la mezza giornata), ed entrando ufficialmente nella categoria degli indebitati che hanno sul groppone un finanziamento pendente… Chissà come mai, non sono per nulla contento…
Quello che conta però, è che una cosa del genere un tempo sarebbe stata motivo di entusiasmo e giubilo, ora invece sta passando solo come uno dei tanti impicci che, bene o male, sembra essere quasi risolto. Il vecchio iPhone 4 ha fatto il suo tempo, e mi costringeva a ricaricarlo almeno una volta al giorno, e quindi il suo successore non potrà che portare sollievo a codesto fardello. Ma la configurazione del nuovo iPhone 5s non riesce comunque a distrarmi dalle grazie di Lynn Collins nei panni di Dejah Thoris nel film John Carter, in onda ora su Rai 2. Per quanto sia preferibile la controparte letteraria della storia di John Carter di Marte, la versione cinematografica non mi è dispiaciuta per nulla, anzi, la sto rivedendo volentieri, il che mi spiega soprattutto una cosa…
I amar prestar aen. Il mondo è cambiato. E quello che mi serve adesso, è solo… l’Avventura…

deja1

Rispondi

