Wolfblood – Season 1 Ep. 1

Sangue di lupo ed adolescenti alle prese con le prime trasformazioni.
Tutto ciò che è presente in questa serie potrebbe suonare come un altro pilastro della tradizione del fantastico che viene ridicolizzato come fu per i vampiri grazie alla saga di wolfblood1Twilight. Il problema è che, proprio come Twilight, è il nome dell’opera che non ti fa presagire il disastro, ed è proprio quello che ti frega…
Il tutto comincia con una scena in cui la protagonista svela subito il punto focale su cui dovrebbe ruotare tutta la storia, ovvero lei (ragazzina dall’età indefinita che ovviamente pare essere una delle più sfigate della propria scuola), e la sua famiglia di lupi mannari sangue di lupo… Perché, a detta loro, c’è una netta differenza tra le due cose. I mannari infatti, dovrebbero essere animali senza nessun controllo, mentre i sangue di lupo solo dei normali esseri umani ma con delle particolarità speciali. E come si evince dalla trasformazione di questi ultimi, salta immediatamente all’occhio come sia decisamente più figo diventare un lupo per masticare scarpe e rovesciare bidoni dell’immondizia, piuttosto che diventare un enorme mannaro assetato di sangue… E beh, non c’è proprio gara no?!
In compenso però, tralasciando la banalità delle cose, alcuni effetti non sono male, come per esempio l’idea della WB-footervisualizzazione dell’odore emanato e percepito dalla protagonista (che ammetto mi sia piaciuto). Un po’ meno d’effetto invece i sangue di lupo già belli e trasformati, che mostrano un aspetto di visibilissima bassa qualità.
Non che ci fosse da aspettarsi molto di più, ma nonostante il palese target verso un pubblico di teenager (più o meno), almeno il primo episodio cerca di sostenere un’atmosfera piuttosto cupa, senza oltrepassare quel limite di demarcazione demenziale che invece possiamo trovare in La mia babysitter è un vampiro (so che l’avete visto, non cercate di fare i finti tonni…). Il problema però, è che spesso, la prima puntata o il pilot delle serie, non sono poi indicativi di tutto, e quindi la situazione può ancora peggiorare… Mahalo.

Annunci

2 commenti su “Wolfblood – Season 1 Ep. 1

  1. Pingback: Ci sono cose che non capisco #4: D’Urso Boops Edition… WTF?! O_o | The Demon's RPG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...