Psych – Season 1 Ep. 1 e 2

Psych è una delle serie che è rimasta in “coda di visione” per parecchio tempo, ma anche una di quelle privilegiate perché in realtà ha atteso molto meno di altre che sono anche in fila per prendere il numerino…
Il primo episodio è ovviamente introduttivo, e presenta i protagonisti del serie, svelandone vagamente le origini con pochi flashback (che comunque saranno usati anche in seguito all’occorrenza). Shawn Spencer ha un dono, una memoria quasi fotografica e delle capacità intuitive fuori dal comune, acquisite (o allenate) grazie anche allo zampino del padre, che fin da piccolo lo ha addestrato a sfruttarle a dovere.
Per venir fuori da una pessima situazione in cui rischiava di essere accusato di aver a che fare con una banale rapina, Shawn simula di essere un sensitivo in grado di vedere le cose che racconta, e si conquista così non solo la fiducia del capo (ad interim) della polizia, ma anche una collaborazione più seria, che si farà duratura dopo aver risolto quasi brillantemente il primo caso. Il “capo” infatti, non esiterà ad affidargliene altri, il che porterà Shawn ed il suo complice collega Gus, ad aprire una vera e propria agenzia investigativa. Ma se il caso del rapimento del primo episodio vi è sembrato del tutto normale, lo è un pochino meno quello del secondo, dove i due protagonisti, chiamati per un semplice sabotaggio ad un concorso di spelling (“sport” giovanile molto in voga nelle prime classi scolastiche americane), che in pochi semplici minuti, si trasformerà da una tediosa mansione in un misterioso omicidio.
I toni ovviamente sono abbastanza ironici, all’incirca come quelli che si possono osservare in alcune parti di Castle, altra serie che sicuramente conoscerete, e che merita di certo una visione.
psych1Grazie ad un paio di amici che non si fanno i fatti propri, so già che in seguito la comicità nella serie sarà più incidente durante le successive puntate, sperando però che questo non le rovini con delle uscite troppo eccessive. Con rammarico invece, cercando informazioni sulla rete, scopro due cose abbastanza deprimenti. La prima, è che la serie in realtà non è così recente come pensavo, ma aperto i battenti nel 2006, e la seconda, addirittura peggiore, è che la serie volge al termine. Infatti, alla fine di questo mese dovrebbe concludersi l’ottava stagione, che farà calare il sipario su tutto quello prodotto sino ad ora e che io ignoravo (quindi non so io che porto sfiga eh…). Per ora comunque, l’è bellino, abbastanza leggero, e senza troppe pretese. Dell’ananas invece, ne parliamo la prossima volta…

Annunci

Un commento su “Psych – Season 1 Ep. 1 e 2

  1. Pingback: iZombie – Season 1 Ep. 1 e 2 | The Demon's RPG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...