Wolfblood – Season 1 Ep. 2 e 3

Lo devo ammettere, la sigla iniziale della serie è praticamente meravigliosa. Dai toni fortemente irlandesi, riesce sempre a farmi provare una strana sensazione, che ancora non saprei come descrivere in maniera dettagliata.
Nel secondo episodio, Shannon riesce ad avere la prova dell’esistenza di un “mostro” nella brughiera, grazie ad una sua foto scattata al momento giusto, ma ciò scatena la cattiveria dei compagni, che comincia a bersagliarla con scherzi poco gradevoli. Nessuno però dei sangue di lupo pare imageessere realmente la figura immortalata, il che instilla un po’ di sospetti nei protagonisti.
L’atmosfera continua ad essere ancora cupa, o meglio ci prova, anche se le “trame” ordite dagli adolescenti lupi non sono poi delle migliori. Le trasformazioni fanno sempre schifo, ma stavolta hanno avuto il buon senso di mostrarle solo al buio, così la maggior parte dei difetti estetici possono essere facilmente nascosti.
Il terzo episodio della serie punta un po’ di più sui lati oscuri del personaggio di Rhydian, che trovano le proprie radici nell’infanzia marchiata dal fatto di non essere più con i suoi genitori naturali. Il giovane sangue di lupo solitario diventa in breve tempo il primo indiziato del vandalismo che ha colpito i lavori degli studenti, ma il reale colpevole del disastro è invece intuibile come se il maggiordomo fosse l’assassino di un omicidio. Una serie di eventi scontati e poco interessanti completano il resto della puntata. Che il declino della serie arrivi già fin dalla terza puntata? Bah…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...