Wolfblood – Season 1 Ep. 6 e 7

Siamo quasi al giro di boa della stagione, che dovrebbe essere composta solo da tredici episodi. Ricordate i toni cupi che apprezzavo (più o meno) all’inizio? Bene, andati, scordateveli. L’inizio del sesto episodio ci trasporta, senza nemmeno darci il tempo di ambientarci, nel bel mezzo di uno degli episodi di Step Up… O meglio di una sottomarca di Step Up, perché le performance sono veramente pessime. Il che praticamente ha fatto perdere tutti i punti (pochi) che erano rimasti alla serie.
Ora ci ritroviamo con una sangue di lupo affamata di popolarità, che molla i propri imageamici per entrare in mezzo a “quelle che contano”. Dall’altro lato, Shannon è sempre più convinta che Maddy nasconda di essere un licantropo, e Tom è disperato perché sembra provare qualcosa per Maddy. Il tuffo in una soap opera di bassa lega è stato repentino e particolarmente sgradito, e quasi quasi comincio a rimpiangere i vampiri che brillano alla luce del giorno…
L’episodio centrale invece oscilla tra gli scherzi da campus in stile confraternità universitaria, alle analisi in stile CSI volte a dimostrare che Maddy è un mostro che si nasconde nella brughiera nelle notti di luna di piena. Da questo bel teatrino viene fuori che i sangue di lupo, nel giorno di luna nuova, si ritrovano deboli, senza forza e come se si fossero appena ripresi da una pessima sbronza. Dall’aspetto, ed anche da come si sentono, Maddy e Rhydian sembrano malati di una qualche strana malattia, svengono facilmente, e finiscono per essere ricoverati sotto le grinfie della madre di Tom, che fa il medico nell’ospedale locale. Il rischio diventa quello che con le analisi del sangue, qualcuno scopra malamente che i due sono dei sangue di lupo, e le cose peggiorano sempre di più… Tutto comincia ad essere banale, a tratti anche vagamente stupido, e non va bene…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...