Wolfblood – Season 1 Ep. 10 e 11

Decima puntata, il gruppo viene spiato in un momento di tranquillità da quella che pare essere una barbona che vive nella brughiera (che sia il mostro tanto rincorso da Shannon?). Ma mentre Rhydian si ritrova a diventare quasi senza volerlo il nuovo portiere della squadra di calcio della scuola, camminando nel bosco si ritrova davanti alla donna di prima, che non solo si rivela essere un sangue di lupo, ma afferma di essere la sua vera madre. La donna afferma inoltre che non ha mai realmente abbandonato il ragazzo, ma che l’ha solo perso durante l’assenza per una caccia (chi è in fondo che non si è mai perso il figlio quando va a fare la spesa?). Cerca in qualche modo di riprenderlo con sè, svelando una natura più animalesca rispetto a quella vista fino ad ora nei sangue di lupo che ci sono familiari, ed il tutto avviene in un turbinio di pessimi effetti speciali che forse era quasi meglio evitare.
wb3Una partita a calcio importante, una vittoria fondamentale per la squadra della scuola, ed una madre sangue di lupo che non ha proprio un’idea precisa di quello che può desiderare suo figlio, portano Rhydian a prendere la sua scontata e sofferta decisione finale. Mancava solo giocare a pallone con la coda che fuoriesce dai calzoncini per emulare Scott Howard, ma almeno ci sono state risparmiate tutte le remore riguardanti la superiorità fisica “sleale” che abbiamo visto in Smallville quando un giovane Clark Kent comincia a desiderare di giocare a football.
Anche se ogni tanto gli spunti migliorano, la serie continua a rimanere ad un livello mediamente basso, sia di contenuti che di realizzazione, e le speranze che possa riprendersi totalmente negli ultimi episodi rimanenti, sono decisamente vane.
L’undicesimo episodio pare essere strettamente collegato al precedente, dove Rhydian ha appreso la particolare facoltà che i sangue di lupo chiamano Iolas. I genitori di Maddy però non sono molto favorevoli alla cosa, e ne nasce una piccola divergenza abbastanza prevedibile. Nel frattempo, Rhydian comincia ad abusare delle sue facoltà, e la cosa pare dar fastidio alla madre di Maddy, che per giusta causa (dal suo punto di vista almeno) proibisce ai due di vedersi oltre l’orario scolastico. La ragazza ovviamente non la prende bene, e scappa di casa, innescando quindi una corsa al salvataggio che chiaramente si sa come andrà a finire fin dal principio. Anche qui pochi fatti, ma in compenso poco significanti e molto prevedibili, ma fortunatamente, come diceva il buon Rorschach in Watchmen: The end is near.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...