Wolfblood – Season 1 Ep. 12 e 13

Penultimo episodio, si comincia a vedere la luce, e sta per arrivare una nuova luna piena. Ovviamente, fin dall’inizio si cominceranno a vedere i primi problemi, perché un invito di Tom e Shannon rischia di far uscire Maddy e Rhydian fuori tempo massimo. I due si rintanano quindi a casa di Maddy ed evitano l’impegno con delle scuse, ma dai loro amici, al posto loro, arriva uno strano uomo che pare credere a Shannon e la vuole come guida per andare a caccia della bestia della brughiera.
Maddy e Rhydian dal canto loro, non accettano molto il dover passare la trasformazione rinchiusi nella cantina di famiglia, ma i genitori della ragazza pare non vogliano prendere minimamente in considerazione il passare la trasformazione fuori, e dalle attrezzature che lo sconosciuto ha portato con sé, sarebbe anche una giusta idea. Ma la banalità è dietro l’angolo, e mentre Tom fa penosamente la corte wb7all’assistente del tizio, il fatto che Rhydian e Maddy scappino per passare la notte all’aperto risulta molto scontato e prevedibile. I due in forma di lupo vengono catturati senza sforzo dall’uomo, che si rivela quindi essere meno nobile di quanto sembrasse prima; ma fortunatamente i loro amici non resteranno lì con le mani in mano, ed anche se non sanno realmente di non aver salvato dei semplici lupi, il gesto non sarà dimenticato. Forse un po’ tardi per inserire una nemesi o un pericolo del genere, a si vede una leggera risalita dal baratro, che da un po’ rischiava di far affondare irrimediabilmente tutta la baracca.
L’ultimo episodio della prima stagione invece, si apre con Shannon neo attivista contro la cattura dei lupi, e li vuole fotografare per farli proteggere dai tipi come Kyle, il tizio dell’episodio precedente. A complicare la situazione però, viene fuori anche un ragazzino che dice di essere il fratello di Rhydian, e che vuole riportarlo dalla madre e dal suo branco di “non amici degli umani”. Mentre i due cercano di risolvere la questione, Tom e Shannon ritrovano l’esca per lupi e la usano per attirare quelli che credono gli esemplari salvati giorni prima. Ma attirata anche dall’odore, oltre che dalla ricerca dei figli, arriva la madre di Rhydian, e Maddy è costretta a trasformarsi in lupo per salvare i due amici. Un finale complicato che vede Shannon fuggire sentendosi più tradita che spaventata, e con Rhydian che dopo essersi preso la colpa del problema pare sul punto di decidere di andar via con madre e fratello. Shannon, ancora scossa, sta così per uploadare le foto sul suo blog, ma le parole di Rhydian la fanno rinsavire. La situazione sembra quindi tornare più distesa, almeno per tre di loro, perché Rhydian parte con la sua famiglia naturale concludendo così la stagione. Non ci sono quindi eccessivi colpi di scena, o questioni interrotte da riprendere nella stagione successiva (a parte la partenza del lupo solitario, che sappiamo che in un modo o nell’altro tornerà sicuramente).
La serie era partita decisamente bene, scadendo probabilmente troppo in alcuni punti, ma che ogni tanto ha almeno provato a tirar fuori qualche idea decente. Alti e bassi quindi, che non credo saranno differenti nelle stagioni successive (che per ora dovrebbero essere in tutto tre). Speriamo (vanamente?) che almeno si riprendano, evitando le puntate alla step up o alla C.S.I., e che migliorino almeno un po’ gli effetti speciali, che almeno nell’ultimo episodio sono stati leggermente migliori (molto leggermente).

wbfooter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...