7 motivi per cui Birdman non mi è piaciuto

BirdmanLocandinaSi fa presto a dire “eh, ha vinto 4 Oscar, è un bel film”. Al massimo gli si da il condizionale, “potrebbe essere un bel film”, o meglio ancora si può dare LA condizionale a quelli che lo hanno nominato agli Oscar… Se proprio proprio… Sta di fatto che:

1) Nel film ricorre troppo spesso il concetto di fallimento, e ad essere onesti, non è periodo. Se vado al cinema, ho bisogno di un eroe in cui immedesimarmi, non di uno che se vado a guardare bene riesce a fare più di casini di me…

2) Nel film si vedono sia un tizio vestito  (pessimamente) da Spiderman, che uno vestito (altrettanto male) da Ironman che fa pure a botte con uno vestito da Bumblebee. Ed ok, ci può stare… Ma Robert Downey Jr. viene preso per il culo, e no, non si può prendere per il culo Ironman

3) Nel film si vede un poster pubblicitario di Superman, e non era uno di quelli con Christopher Reeve.

4) Viene ribadito troppo il concetto che se non hai Facebook, Twitter, o il social network X non sei nessuno, e questo è il male… E’ la cosa che porterà alla distruzione la civiltà umana, e che realizzerà il plot di Idiocracy nella vita reale (che già tanto lontani non siamo eh…).

5) Viene dimostrato il fatto che potrai avere tutto il talento di questo mondo, o essere la persona migliore che possa esistere sulla faccia della terra, ma ci sarà sempre qualcuno a cui starai sul cazzo a prescindere, e che senza ragioni apparenti vorrà mandare a puttane qualunque cosa tu faccia. #senonlosaisallo

6) Il finale, anche se “mascherato”, mostra un qualcosa che non è mai una vera soluzione. E’ un argomento che non mi piace, e che non sempre riesco a tollerare. Anzi, senza sempre.

7) Ok, le esplosioni ci sono, ma mancano gli alieni, i vampiri ed i lupi mannari… (giusto per rispondere a F.)

Insomma, a confronto con La teoria del tutto, almeno per come la penso io, il film sulla vita di Stephen Hawking poteva vincere il confronto a mani basse, ma io di cinema non ne capisco un kaiser, e vado principalmente per gusti personali. Non è un film totalmente pessimo eh, è decisamente meno noioso di Interstellar, ma non fa sognare, ed il cinema dovrebbe essere fatto principalmente di sogni e magia… Spero di rifarmi quanto prima con Grand Budapest Hotel, che mi aveva interessato non poco.

Annunci

2 commenti su “7 motivi per cui Birdman non mi è piaciuto

  1. Pingback: Kingsman – Secret Service | The Demon's RPG

  2. Pingback: Ci sono cose che non capisco #4: D’Urso Boops Edition… WTF?! O_o | The Demon's RPG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...